«Giro di Procap»: in cammino per la CRPD dell'ONU
Durante i preparativi della manifestazione, Procap Svizzera ha avuto l'idea di organizzare un tour in bicicletta della Svizzera per diffondere il messaggio della CDPD. Gli obiettivi del « Giro di Procap » sono di visitare il maggior numero possibile di sezioni e di trasmettere lo spirito della CDPD dall’una all’altra, come una fiamma olimpica. In questo modo vogliamo ancorare le richieste delle persone con disabilità nella società.
>>> Rapporto ombra del CRC delle Nazioni Unite in francese
Tra giugno e agosto, un team di appassionati di ciclismo di Procap percorrerà la Svizzera in diverse tappe. Ogni inizio di giornata sarà accompagnato da un evento nella rispettiva sezione o regione. Ci auguriamo che molti di voi siano pronti ad accompagnarci, sia in bici che in sedia a rotelle, sia per pochi metri che per l’intera giornata. Tutti sono benvenuti! Per maggiori dettagli, consultate il nostro sito www.giro-di-procap.ch o i siti web delle sezioni interessate.
Markus Spielmann e Markus Schneeberger sono due appassionati di ciclismo che nel tempo libero si dedicano a progetti di beneficenza. Con il Giro di Procap, uniscono la loro passione per il ciclismo al loro impegno per i diritti umani.